SERVIZI AMMINISTRATIVI
Per servizi amministrativi si intendono tutte quelle attività che vengono svolte dagli addetti all’amministrazione, alla contabilità, alla gestione di una azienda, sia essi impiegati o managers.
- Per amministrazione si possono individuare le attività connesse al ciclo PASSIVO: dagli acquisti (dalla richiesta di preventivo alla predisposizione dell’ordine di acquisto, acquisizione fattura e scadenzatura impegni, predisposizione pagamenti). Per il ciclo ATTIVO: dal preventivo o contatto con il cliente fino alla emissione della fattura di vendita, seguimento degli incassi, sollecitazione e recupero crediti.
- La contabilità invece è la trasposizione dei fatti amministrativi in fatti contabili (prima nota), ovvero l’individuazione delle procedure operative per il trattamento contabile delle transazioni, con i vari risvolti di ordine civilistico, aderenza ai principi contabili e fiscali. Utilizzo del software del cliente su server in cloud o altri strumenti condivisi.
- Per la parte gestionale si intendono tutte quelle attività connesse al seguimento dei costi e dei ricavi, entrate ed uscite, andamento ed esigenze economiche e finanziarie, seguendo le indicazioni degli amministratori, in raccordo con eventuali consulenti esterni (commercialista, consulente del lavoro, avvocato).
Per piccole aziende o micro imprese, il costo del personale da adibire a queste attività può risultare sproporzionato rispetto ai volumi, ed eccessivamente oneroso per la redditività dell’azienda: si potrebbe pensare ad una
ESTERNALIZZAZIONE (da costo fisso a costo variabile).
Creditimpresa può intervenire in tutto o in parte nelle attività amministrative, con la propria organizzazione, competenza e tempestività, attraverso un contratto di TELELAVORO, SMART WORKING o lavoro in somministrazione da eseguire a distanza, in remoto. Come virtual office manager, organizza e gestisce l’aspetto contabile e amministrativo del tuo ufficio online. Si occupa di tutte le pratiche che devi predisporre per il tuo commercialista e si interfaccia con lui, se necessario. Registra e controlla la tua contabilità. Ti aiuta a gestire il tuo budget e le tue scadenze. Provvede alla predisposizione dei pagamenti dei tuoi fornitori. Cura i rapporti e la corrispondenza con i tuoi contatti. Sceglie insieme a te gli strumenti per ottimizzare la collaborazione.
L’intervento di Creditimpresa deve essere
personalizzato alle esigenze dell’impresa e dell’imprenditore. Il nostro Cliente ha a sua disposizione tale servizio che remunererà in funzione delle attività che verranno assegnate ed ai volumi trattati. Tale intervento risponde a requisiti di agilità ed adeguatezza. Un servizio su misura, professionale ed economico.
Domande frequenti:
QUALI SPESE DEVO SOSTENERE PER COLLABORARE CON UNA VIRTUAL OFFICE MANAGER?
Soltanto il compenso pattuito che potrai detrarre nella dichiarazione dei redditi come le altre spese per professionisti.
Non maturo nessun onere fiscale né previdenziale.
COME FACCIO A CONTROLLARE QUANTO TEMPO IMPIEGA PER I LAVORI?
Insieme alla fattura ti verrà inviato un report dettagliato del tempo impiegato per svolgere i task. Questo dettaglio è prodotto da un software online di time traking.
CHE DIFFERENZA C'È TRA UN'ASSISTENTE VIRTUALE E UNA VIRTUAL OFFICE MANAGER?
Un’ assistente virtuale porta a termine degli incarichi in base ad una procedura già stabilita dal cliente e segue le sue direttive. Una virtual office manager è in grado di organizzare i tuoi progetti e di coordinarli. Saprà anche consigliarti strumenti e risorse utili al tuo lavoro.
come regoliamo le condizioni pattuite?
Ti verrà sottoposto un preventivo che se accetterai, darà luogo ad un contratto di prestazione di servizi. Quì riassumeremo tutte le condizioni e i termini del servizio per essere entrambi tutelati.
Ti verrà garantita la riservatezza dei dati che metterai a disposizione per il lavoro da svolgere.
COSA FATTURA UNA VIRTUAL OFFICE MANAGER? QUALI VOCI TROVERO' IN FATTURA?
Fattura il tempo effettivamente impiegato per svolgere il compito che hai assegnato. A differenza di un’impiegata classica,
non sosterrai i costi per le pause, o per i periodi non lavorati.
quanto dura la collaborazione ?
Puoi usufruire della collaborazione solo per il periodo in cui hai effettiva necessità o per periodi continuativi. Puoi affidare un solo compito o più progetti in base alle tue esigenze.
In che modo posso inviare le comunicazioni E IL MATERIALE NECESSARIO?
La comunicazione con Creditimpresa sarà molto agile. Puoi utilizzare il canale che preferisci, mail, messenger, wup, telegram o anche tutti insieme. Sceglieremo insieme tra vari metodi come ricevere i documenti necessari. Verranno inoltre condivisi nel cloud attraverso gli opportuni strumenti.
CHE SUCCEDE SE DEVO AFFIDARE UN INCARICO DI ALTRO TIPO?
Parliamone insieme, vedremo se i collaboratori di cui ci avvaliamo possono soddisfare le tue esigenze. Sceglierai tu se avere noi come referente, oppure contrattare direttamente con la persona indicata.